Scuola Nuoto Sincronizzato

Il nuoto sincronizzato è uno sport acquatico che in una sola disciplina unisce danza, ginnastica e nuoto.

Si tratta di una disciplina che racchiude altri tre diversi sport, viene praticata in piscina e gli esercizi acrobatici vengono svolti a suon di musica; quest’ultima viene propagata in acqua attraverso altoparlanti sommersi, quindi le atlete sono perfettamente in grado di recepire correttamente il suono ed eseguire i loro esercizi. Lo svolgimento può avvenire in solitaria, doppio, trio, squadra e combianato; il numero minimo di atlete che compongono una squadra a livello agonistico è 4 fino a un massimo di 10 elementi. Le caratteristiche atletiche per poter praticare questo sport sono: forza, flessibilità, abilità artistica, buona conoscenza del nuoto, grazia e coordinazione.

Le atlete che praticano questo sport vengono chiamate sincronette; i loro movimenti, sono scanditi a tempo di musica, contando 8 tempi per ottenere la massima sincronizzazione con le compagne. Tutti gli esercizi che vengono rappresentati, sono studiati a tavolino nei minimi dettagli, compresa la musica e il trucco delle atlete stesse.

SCUOLA NUOTO SINCRONIZZATO

Rivolto a ragazze/i di tutte le età ( dai 10 ai 20anni), costituisce una valida alternativa al corso di nuoto. Si affinano le tecniche del nuoto e successivamente si creano piccole coreografie sia per divertimento che per gare a livello dilettantistico.

La frequenza è di 2 volte alla settimana il mercoledi’ e sabato alle 19.20